Close

Servizi

CONSULENZA IN CAMPO AGRARIO

Ogni settimana, per tutto l’anno ci sarà un sopralluogo aziendale dove si monitoreranno tutti i problemi fitosanitari, entomologici e nutrizionali delle piante, al fine di migliorare qualitativamente e quantitativamente le produzioni agrarie.

 

PIANO DI CONCIMAZIONE

Elaborazione del documento aziendale dove si mettono in atto le strategie per la quantità di concime, le rotazioni e tutte le altre tecniche agronomiche utili ad incrementare la produzione. Il documento ha validità quinquennale ed è inclusa una serie di obiettivi da raggiungere usando determinati prodotti e concimi.

 

PIANO DI DIFESA

Elaborazione del documento aziendale dove si elencano tutti i problemi di natura fitosanitaria ed entomologica dell’azienda in esame e si stabiliscono i prodotti da usare e le diverse strategie di intervento. È particolarmente indicato per l’azienda biologica.

 

CAMPIONAMENTO PER ANALISI DEL SUOLO

Studio del corpo fondiario e raccolta campioni in loco da consegnare in laboratorio per ottenere le analisi.

 

REDAZIONE BILANCIO AGRARIO

A fine anno è importante calcolare, da un punto di vista economico, come sono stati spesi i soldi e quanto è stato prodotto e fatturato. Inoltre con un bilancio è possibile prendere decisioni importanti dal punto di vista imprenditoriale e gestionale per l’anno seguente.

 

PRATICHE CATASTALI

È importante che le tue proprietà immobiliari siano regolarizzate catastalmente, Per questo siamo in grado di accatastare edifici, sistemare variazioni colturali e di eliminare livelli ed enfiteusi che gravano sui tuoi terreni.

 

MARKETING AGRARIO E BUSINESS PLAN

Con un documento aziendale che delinea le strategie di impresa per l’azienda agricola è più facile affermarsi sul mercato. Sarà previsto un conto economico e di fattibilità del progetto di impresa accompagnato da strategie di vendita fatte su misura per il mercato agroalimentare.